Home > Educational resources... > Attività didattiche per le scuole
19/09 - 31/05/2017

Attività didattiche per le scuole

Type: Educational initiatives

Una proposta ricca, articolata, suggestiva e, anche, divertente. Musei e non solo… dai grandi capolavori della storia universale alle testimonianze artistiche e culturali meno note, disseminate sul territorio o conservate nei musei, fino alle mostre in corso e ai laboratori ludico-scientifici.
Attività didattiche del Museo Carlo Bilotti per le scuole su    scuole.museiincomuneroma.it
Programma nel Museo Carlo Bilotti di    Educare alle mostre, educare alla città

Rinnovare la tradizione, rafforzare le attività con una sempre crescente sinergia tra l’istituzione e il mondo della scuola, incrementare l’interazione tra realtà museali e territorio: questi gli elementi che caratterizzano l’offerta didattica della Sovrintendenza Capitolina. Una tradizione educativa che dalla fine degli anni ’70 è stata innovata e sviluppata in relazione alle nuove esigenze del pubblico scolastico, forte della gratuità dell’offerta, dell’attenzione ai contenuti scientifici e alle modalità di linguaggio in modo da avvicinare in maniera piacevole, ma consapevole, bambini e ragazzi alla conoscenza del patrimonio, e favorire la crescita culturale e individuale: conoscere per crescere e partecipare.

dal 19 settembre 2016 al 31 maggio 2017

Informazioni e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Web site
scuole.museiincomuneroma.it