Home > Exhibitions > Franco Giuli. Opere dal 2008 al 2016

07/07 - 04/09/2016

Franco Giuli. Opere dal 2008 al 2016

Type: Applied Arts

La mostra dedicata all’artista Franco Giuli, a cura di Bruno Corà, racconta la ricerca dell’artista attraverso la sperimentazione con vari materiali; negli ultimi anni, in particolare, Giuli si dedica al lavoro con i cartoni da imballaggio, sapientemente incisi e composti nel rapporto tra lo spazio e la superficie che crea una nuova astrazione tridimensionale tra realtà e fantasia.

Circa trenta opere esposte dell'artista.

Nel 1974, Cesare Vivaldi segnala Franco Giuli per il premio nazionale Bolaffi con la seguente motivazione: “Giovane artista tra i più interessanti nel panorama del nuovo astrattismo italiano” e Nello Ponente nel 1977 afferma che le sue pitto-sculture producono una percezione immediata, assoluta e senza inganni.

Franco Giuli ha partecipato, dal 1960, alle più importanti mostre nazionali e internazionali; vive e lavora a Fabriano e Roma

Artist/s
Franco Giuli
Curator/s
Bruno Corà
Corà B.
2016, 72 p., ill., rilegato
Editor: Magonza

dal 7 luglio al 4 settembre 2016
Da martedì a venerdì ore 13.00 - 19.00
(ingresso fino alle 18.30)
Sabato e domenica ore 10.00 - 19.00
(ingresso consentito fino alle 18.30)

N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli    Avvisi

Tel 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)

La mostra è promossa da
 Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Servizi museali